È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
STOP IN COMMISSIONE LA RIFORMA E’ UN DANNO
09 Giu 2015 18:10
Roma, 9 giu – “In Commissione Affari Costituzionali del Senato, oggi, è stato espresso parere negativo al disegno di legge sulla Buona Scuola che il governo Renzi sbandiera come un provvedimento di importanza epocale. Evidentemente Renzi si sbaglia”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Giovanni Mauro, capogruppo in Prima Commissione a Palazzo Madama.
“Esprimo soddisfazione per il risultato odierno frutto di una dura battaglia – aggiunge – le nostre argomentazioni, infatti, ci danno ragione su una riforma che non farà che danneggiare i giovani,il corpo docenti della scuola e che non considera affatto il personale Ata. Inoltre nella riscrittura del testo non compare alcun riferimento al principio di libertà dell’insegnamento sancito dall’art 33 della nostra Costituzione. Evidentemente la stessa maggioranza non è convinta dell’iniziativa del Governo, tanto è che è stata battuta in commissione dai numeri dell’opposizione”.
© Riproduzione riservata