STEFANO CHILLEMI CONVOCATO IN NAZIONALE PREJUNIORES

Prestigioso riconoscimento che porta alle stelle  la Società sportiva US VOLLEY MODICA, dopo una stagione d’oro ,si chiude con il botto. Il giovanissimo schiacciatore modicano (classe 1999) Stefano Chillemi, è stato convocato al collegiale, della Nazionale Prejuniores, di Mario Barbiero,  dal 11 al 15 luglio, presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle. Stefano ha iniziato all’età di 6 anni, a praticare la pallavolo, riferendosi come modello al fratello Giovanni, altro talento giovanile, sotto la guida  esperta dell’ allenatore Donato Borgese, che lo ha cresciuto e forgiato, anno dopo anno, ponendolo successivamente  come riferimento, nei campionati della US  Volley Modica, raccogliendo nel 2012 il titolo regionale U13, e U13 3vs3,  premio miglior giocatore siciliano U13 , la vittoria del Trofeo “Picciurro”, e promozione dalla prima divisione alla serie D.

La corrente stagione 2013, continua mietendo successi con il conseguimento del titolo di serie C, un  ingresso a soli 14 anni con la squadra di B2, finale nazionale U14, che per la prima volta nella sua storia, vede  la US Volley Modica, partecipare  e chiudere al settimo posto un torneo italiano, successiva finale nazionale U15  in prestito alla Gupe Catania  raccogliendo il  quinto posto alle spalle dei blasonati club nazionali.

Il  talento siciliano, è attualmente impegnato , con  la rappresentativa siciliana maschile,  al  Trofeo delle Regioni 2013, che si svolgerà nelle Marche, dal 1 al 6 luglio, massima kermesse giovanile che raccoglie il top dei talenti nazionali di pallavolo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it