Spiaggia per cani a Marina di Ragusa. Ecco dove - Ragusa Oggi

Spiaggia per cani a Marina di Ragusa. Ecco dove


Condividi su:


Spiaggia per cani a Marina di Ragusa. Ecco dove
Attualità
30 giugno 2020 18:43

Tutelare il diritto dei bagnanti a non avere in spiaggia animali e nel contempo garantire il diritto dei proprietari o detentori di portare i propri animali in appositi arenili delimitati.
Per questo motivo in data odierna è stata emanata l’ordinanza n. 797, pubblicata sul sito istituzionale del Comune, con la quale si ordina di consentire il libero accesso di animali limitatamente all’arenile adiacente al depuratore di Marina di Ragusa, come da segnaletica appositamente collocata.

In tale area possono accedere i cani che siano iscritti all’anagrafe canina e dotati di apposito microchip, fermo restando che resta a carico del proprietario o detentore di cani di mantenere gli stessi al guinzaglio e di portare con sé una museruola, così come previsto dalle leggi in materia, oltre a palette e raccoglitori per rimuovere deiezioni.
Nell’ordinanza si fa altresì presente che la violazione del provvedimento, comporta la sanzione amministrativa che va da 24 euro a 500 euro ( sanzione applicata pari a 50 euro doppio del minimo previsto).


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria