SOTTOSEZIONE POLIZIA STRADALE DI VITTORIA NON PIU’ NELL’ELENCO TRA GLI UFFICI IN CHIUSURA


 


Si è tenuto pochi giorni fa presso il Dipartimento Pubblica Sicurezza a Roma  la riunione sulla chiusura dei presidi di Polizia in particolare per gli uffici polfer e stradale. 

Dall’elenco che l’amministrazione ci ha consegnato sono presenti oltre 200 uffici, tra i quali alcuni con personale ridottissimo o uguale a zero. A questo elenco non è più presente la sottosezione Polizia Stradale di Vittoria cui noi dell’ADP abbiamo lottato contro la chiusura. 

La nostra segreteria provinciale nel corso di questi anni ha intelaiato rapporti con il Comune di Vittoria per sensibilizzarlo nell’impegno politico contro la chiusura, non a caso il segretario provinciale è stato invitato ad una seduta del Consiglio Comunale ove è intervenuto durante i lavori sensibilizzando tutte le forze politiche ad un’impegno comune.

Abbiamo poi interrogato il Ministro dell’Interno tramite l’ON Basilio Catanoso per impedire la chiusura del presidio che si trova ad operare in una cittadina assai difficile ove è presente il secondo mercato ortofrutticolo più grande d’Italia con oltre 300 tir in uscita dal mercato. L’importante risposta a firma del sottosegretario all’Interno On. Filippo Bubbico lasciava presagire positivi scenari.

Abbiamo “bombardato” mediaticamente quanto da noi sostenuto ribadendo il No alla chusura della sottosezione Polstrada di Vittoria su Rai Uno durante l’intervista del nostro segretario generale Strano a “Uno Mattina”.Pochi giorni fa  durante i lavori alla riunione ministeriale, il Prefetto Sgalla a nome dell’amministrazione della pubblica sicurezza, ha speso alcune parole nei confronti della sottosezione polstrada di Vittoria. Il Ministero in questo caso sta ragionando ed ha eliminato dall’elenco dei presidi in chiusura detta sottosezione. Rimarremo comunque  vigili onde evitare successive virate!!!

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it