SOSPESO IL TRASFERIMENTO DELL’HOSPICE DI MODICA

E’ stato sospeso il trasferimento del reparto dell’Hospice di Modica, lo ha comunicato il Direttore Generale dell’Asp di Ragusa Maurizio Aricò, con nota prot. n. 476 del 10 febbraio u.s., al Direttore Sanitario Dott. Piero Bonomo.

Nella nota viene manifestata la disponibilità a non trasferire il reparto qualora ci sia una via alternativa che consenta di trasferire a Modica la S.C. di Psichiatria senza modificare l’allocazione dell’Hospice.

Siamo soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Abbate – della decisone assunta dal Direttore generale Aricò, anche perché tale scelta serve, oltre che a soddisfare le esigenze di molti utenti per un servizio efficiente è utile, servirà anche a stemperare un po’ gli animi tra quanti avevano annunciato lotte serrate per il trasferimento dell’Hospice da Modica a Scicli. In buona sostanza, continua il Sindaco, a Modica resterebbe allocato un reparto di qualità eccellente e allo stesso tempo verrebbe allocato il reparto della S.C. Psichiatria con tutti i carismi di un reparto che risponde ad una esigenza di sicurezza dell’attività assistenziale e soprattutto alla garanzia di rispettare gli standard normativi. Insomma l’Ospedale Maggiore sarà sempre più operativo ed efficiente, con maggiore servizi a beneficio della collettività.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it