SOPRALLUOGO AD IBLA DEL SINDACO PICCITTO PER LA VERIFICA DELLO STATO DELL’ARTE

 

Il Sindaco Federico Piccitto, accompagnato dal Vice sindaco ed assessore ai centri storici Massimo Iannucci e dall’Assessore alle risorse patrimoniali Stefano Martorana, ha effettuato stamane un sopralluogo a Ragusa Ibla, luogo in cui sono in  corso  i lavori  di recupero  degli immobili comunali  di Via Don Minzoni e Via XI febbraio a servizio della Caserma dei Carabinieri di Ragusa Ibla.

Nei due cantieri è intervenuto anche il Colonnello Sigismondo Fragrassi, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri ed il Maresciallo Ezio Mancini, attuale Comandante della Stazione Carabinieri di Ibla.

A guidare gli amministratori comunali ed i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri,  sia nell’immobile di Corso Don Minzoni in cui sono in corso i lavori  di recupero della Caserma e degli alloggi dei militari dell’Arma, sia nell’unità abitativa  di Via XI Febbraio,  destinata ad alloggio di servizio per il Comandante della Stazione di Ibla, sono stati i progettisti, Architetti Nicola Piazza e Gualtiero Ciacci. Sul posto anche  i rappresentanti dell’impresa aggiudicataria dell’appalto, l’Associazione Temporanea d’impresa costituita  da “Edilizia 2G srl”. e “Gerratana Gaetano snc”.

L’intervento nei due immobili, il cui importo di progetto è di € 730.000,00, dovrà concludersi entro il mese di febbraio del 2016.

L’intervento in atto a Ragusa Ibla – afferma il Sindaco Piccitto – ci consentirà entro i primissimi mesi del 2016 di consegnare all’Arma dei Carabinieri due strutture di grado di soddisfare pienamente i compiti a cui sono destinate”.

L’antico quartiere della città  – aggiunge il Vice Sindaco ed assessore ai Centri Storici Massimo Iannucci – potrà contare tra meno di un anno su una Caserma dei Carabinieri interamente ristrutturata, idonea alle esigenze dei militari chiamati a garantire il quotidiano servizio di controllo di Ibla per la piena sicurezza non solo dei residenti ma che dei numerosi turisti che giornalmente la visitano”.    

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it