È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SOLIDARIETA’ E GIOCHI ANIMANO LE VIE INTORNO ALLA PIAZZA
27 Ott 2013 15:42
Si preparano a ricevere i Sacramenti con la guida delle catechiste che insegnano a questi ragazzi la via della fede e della solidarietà. Nella giornata missionaria mondiale i ragazzini della prima media impegnano parte del loro tempo alla raccolta di fondi con la vendita in piazza di piantine. Abbiamo acquistato circa 400 piantine di ciclamini e le stiamo vendendo. Destineremo la cifra raccolta a una missione ci spiega una delle catechiste. I ragazzi imparano sul campo il dono della solidarietà.
E non è l’unico evento che piazza Vittorio Emanuele ospita quest’ultima domenica di ottobre. : “Giovanissimi in festa: C’entro anch’io! – Perché da soli non si cammina più” (don T. Bello). Questo appuntamento nasce dal desiderio comune di far incontrare e conoscere i giovanissimi (dai 14 anni compiuti) della associazione e di tutte le parrocchie della diocesi. E’ quindi un momento importante, un’occasione particolare sia per i giovanissimi di Azione Cattolica sia per proporre ad altri giovani la possibilità di un percorso all’interno dei gruppi parrocchiali. La piazza e le vie limitrofe hanno visto un tripudio di ragazzini impegnati anche in una caccia al tesoro.
© Riproduzione riservata