SOLIDARIETA’ AGLI STUDENTI CHE STANNO OCCUPANDO LE SCUOLE DELLA CITTA’ DI VITTORIA

“A nome della segreteria e di tutto il circolo di Sinistra ecologia e libertà di Vittoria, voglio esprimere vicinanza e solidarietà agli studenti che stanno occupando gli istituti superiori della città di Vittoria”. Queste le parole della coordinatrice del circolo di Sel Francesca Randazzo, a proposito della decisione dei ragazzi del liceo scientifico-classico “Cannizzaro” e del liceo socio-psico-pedagogico “Mazzini”.

 

“In un momento caratterizzato dalla crisi economica e di valori, la cultura e la formazione dei nostri giovani dovrebbero essere messi al primo posto, prosegue la coordinatrice di Sel, invece il nostro Governo nazionale prosegue nelle politiche di tagli all’istruzione, alla formazione e alla cultura, privilegiando ancora una volta le scuole private rispetto a quelle pubbliche”.

 

Nel pomeriggio di oggi, martedì 10 dicembre, la coordinatrice Francesca Randazzo insieme ad una delegazione del partito farà visita agli studenti in occupazione per manifestare la vicinanza per la forma di lotta intrapresa.

 

“Le porte della nostra sede, conclude Francesca Randazzo, sono aperte per tutti i giovani e quanti hanno necessità di spazi di aggregazione per fare cultura e non solo”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it