È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” AL CASTELLO DI DONNAFUGATA CON LA COMPAGNIA GODOT JUNIOR
15 Lug 2014 18:27
William Shakespeare in scena al Castello di Donnafugata per l’Estate Iblea 2014, in occasione del 450° anniversario dalla nascita del grande drammaturgo. La Compagnia G.o.D.o.T. propone oggi alle ore 21:30 “Sogno di una notte di mezza estate” nella suggestiva location del parco del Castello.
Un classico del teatro shakespeariano che torna in scena con i giovani attori del laboratorio junior della compagnia ragusana. Con la regia e le scene di Vittorio Bonaccorso, l’adattamento e i costumi di Federica Bisegna.
Sul palco ci saranno i giovani attori Giuseppe Arezzi, Sofia Armenia, Alessio Barone, Federico Battaglia, Bruna Bellassai, Sergio Cannata, Sara Cascone, Federica Guglielmino, Gaia Guglielmino, Chiara Leggio, Aurelia Lo Presti, Martina Marino, Lorenza Modica, Rolf Minardi, Doriana Nobile, Carola Occhipinti, Mattia Piras, Lorenzo Pluchino, Elena Roccuzzo, Micaela Sgarlata, Alessia Trapani.
I Giovani e bravissimi attori, si sono già esibiti in differenti spettacoli (anche a Catania) riscontrando un grande successo di pubblico.
La commedia, capolavoro di William Shakespeare, intreccia tre storie collegate tra loro dalla celebrazione del matrimonio tra Teseo, duca di Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni.
«“Sogno di una notte di mezza estate” rappresenta una straordinaria occasione per avvicinare anche i più giovani al grande teatro di Shakespeare – spiega il regista Vittorio Bonaccorso – Si tratta di un testo sia onirico che ironico. Sembrano due aggettivi inventati proprio da Shakespeare: “onirico” , infatti, è l’anagramma di “ironico”. Le stesse lettere, composte in modo diverso, contengono entrambi i significati. Proprio come in quest’opera, dove il mondo degli uomini condivide con quello degli spiriti le stesse emozioni, gli stessi sentimenti, pur essendo agli antipodi».
Un affascinante spettacolo per grandi e piccini, quindi, che come location d’eccezione vedrà i suggestivi scenari offerti dal parco del Castello di Donnafugata.
Gli appuntamenti della Compagnia G.o.D.o.T. per l’Estate Iblea 2014 proseguiranno nelle settimane successive. Il 29 luglio “Malintesi Shakespeariani” in pantomima e “Incontriamoci con il musical” del Centro Studi Estill, un gemellaggio tra le due scuole ai Giardini Iblei; il 6 e 7 settembre Federica Bisegna racconta Macbeth all’interno del Castello di Donnafugata.
Per info: 339.3234452 – 338.4920769 – info@compagniagodot.it –www.compagniagodot.it
© Riproduzione riservata