SMENTITA ARTICOLO SU ACCORPAMENTO CAMERE DI COMMERCIO

smentita articolo su organi di stampa del 18.11.2016

 

 

In riferimento all’articolo pubblicato sugli organi di stampa ieri venerdì 18.11.2016, i sottoscritti componenti del consiglio direttivo della sezione Ascom di Modica, smentiscono seccamente la condivisione della richiesta inviata al presidente della Regione Sicilia con la quale si chiede la sospensione delle procedure per la nomina del consiglio camerale della nuova Camera di Commercio accorpante le Camere di Ragusa, Siracusa e Catania.

Il consiglio direttivo della sezione Ascom di Modica non si è mai riunito per vagliare questa richiesta e non si è mai, nemmeno informalmente, espresso per chiedere la sospensione di procedure disciplinate dalla legge. Il dibattito sull’accorpamento delle Camere di Commercio si sviluppa ormai da due anni ed è giunto alla sua ultimissima fase conclusiva, la quale prevede esclusivamente la nomina formale dei componenti del nuovo Consiglio Camerale già indicati dalle organizzazioni di categoria ed alla firma del Presidente della Regione.

I sottoscritti auspicano, invece, una rapida composizione dei nuovi organismi e la serena ripresa delle attività a cui le Camere di Commercio sono preposte.

 

Con preghiera di massima diffusione, cordiali saluti.

 

Modica, 19.11.2016

 

F.to: Alessandro Cappello

Michele Avveduto

Bruno Azzarelli

Valentina Baglieri

Giuseppe Barone

Rosario Fiore

Giorgio Piccionello

Giuseppe Polara

Francesco Barone

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it