SIT-IN DAVANTI ALLA PREFETTURA DEI LAVORATORI CISL

Una settantina di lavoratori edili, disoccupati a causa della crisi che investe il loro settore, hanno partecipato, giovedi mattina, al sit in organizzato dalla Filca Cisl territoriale davanti alla Prefettura in via Mario Rapisardi.
Il sindacato ha portato in piazza tutto il malessere crescente nel mondo dell’edilizia compresso tra crisi economica e mancato avvio delle opere finanziate e cantierabili.
“Abbiamo incontrato il signor Prefetto – ha commentato all’uscita del Palazzo del Governo, il segretario generale Filca Ragusa Siracusa, Paolo Gallo – Abbiamo trovato grande attenzione e sensibilità sulle questioni che riguardano la nostra categoria. Il dottor Vardè ci ha confermato che sta seguendo con grande determinazione ed insistenza la vicenda che riguarda l’assegnazione definitiva dei lavori per i lotti della Rosolini-Modica e proprio a pochi giorni fa risale l’ultima, ed ennesima, sollecitazione inviata al Consorzio Autostrade Siciliane.
Sua Eccellenza il Prefetto, con il quale abbiamo anche discusso dello stato dell’arte dei procedimenti per la Ragusa-Catania e per i fondi ex Insicem necessari alle infrastrutture e alla viabilità di collegamento con l’aeroporto di Comiso, si farà promotore di un incontro tra le Prefetture di Ragusa e Siracusa con i vertici del Cas.
Noi, naturalmente, esprimiamo soddisfazione e ringraziamo il Prefetto per questa sua sensibilità e per le azioni che metterà in moto. Restiamo, comunque, vigili perché tutte le stazioni appaltanti interessate accelerino, nel pieno rispetto delle norme previste, gli iter per sbloccare le opere in cantiere. La sofferenza del settore è tale che non può aspettare oltre.”
Nella delegazione della Filca Cisl ricevuta dal Prefetto, insieme ai componenti la segreteria Luca Gintili e Carlo Spinello, anche quattro lavoratori in rappresentanza delle aree di Modica, Vittoria, Comiso e Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it