SIRACUSA. ARRESTATI DUE PREGIUDICATI

 

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno tratto in arresto su ordine di misura cautelare in carcere emesso dal GIP di Siracusa Giuseppe Tripi su richiesta del PM Margherita Brianese, Luigi CAVARRA, siracusano, 40enne e Francesco PELLIZZERI, siracusano, 55enne, commerciante entrambi pregiudicati poiché sono stati individuati come i responsabili della cessione di 2,2 kilogrammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina a di Marco MAIELI, siracusano, 27enne, lavagista, e Mario DI BELLA, 29enne, siracusano originario di Acireale, tratti in arresto qualche giorno fa dagli stessi carabinieri. Le indagini condotte sul traffico dello stupefacente dai militari del Nucleo Investigativo, hanno avuto un ulteriore impulso dopo l’arresto, avvenuto a settimana scorsa, di Benito MANGRAVITI, 27enne, pregiudicato messinese trovato in possesso di oltre 500 grammi di cocaina.

Il CAVARRA e il PELLIZZERI erano stati notati dai militari in contrada Isola proprio qualche minuto prima che il DI BELLA e il MAIELI venissero fermati e trovati in possesso di uno dei più grossi quantitativi di cocaina sequestrati negli ultimi tempi a Siracusa. La ricostruzione dei fatti dopo quell’episodio ha consentito ai carabinieri di individuare nei due arrestati il loro ruolo di primo piano nel traffico della partita di droga e di riepilogare alla magistratura siracusana le modalità con cui era avvenuto il passaggio di mano dello stupefacente con la richiesta di una misura cautelare che, viste le conclamate responsabilità dei protagonisti, nel breve volgere di qualche giorno è stata emessa dall’Autorità Giudiziaria e immediatamente eseguita dai militari del Nucleo Investigativo. Salgono quindi a cinque il numero delle persone arrestate nel giro di una settimana responsabili a vario titolo del traffico di oltre 2 chili e 700 grammi di stupefacente sequestrato in pochi giorni dai militari. 

 

FLORIDIA (SR).      RUBA 25 BATTERIE, MA VIENE FERMATO DAI CARABINIERI.

IN MANETTE UN SIRACUSANO.

I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato in flagranza di reato Un siracusano di 40 anni, GIUNGA Paolo, con precedenti specifici, per il reato di furto aggravato.
In particolare il Giuga è stato sorpreso da una pattuglia della Tenenza mentre era intento a caricare sulla propria autovettura 25 batterie esauste che aveva sottratto da un’officina ove si era introdotto scavalcando la recinzione.

Le batterie sono state restituite al proprietario dell’officina, mentre il GIUGA è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione AG di Siracusa.

 

SIRACUSA. SI CONOSCONO VIA CHAT MA DURANTE LA VACANZA A SIRACUSA E LITIGANO.

Nella serata di ieri i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa, su chiamata alla locale centrale operativa sono intervenuti in un parcheggio della città ove era in corso una lite tra due fidanzati. I due, lui di Siracusa e lei di Monselice (PD), che si erano conosciuti tempo fa tramite una chat sul web. Poi la decisione della donna di venire a trascorrere un periodo di vacanza a Siracusa e finalmente incontrare l’uomo che la aveva affascinata sulla rete. I due che avevano passato i primi giorni di serena convivenza nella sua roulotte parcheggiata in via Von Platen, evidentemente i rapporti si sono incrinati tanto che ieri sera è scoppiata una lite che ha portato la donna a chiedere l’intervento dei Carabinieri. Giunti sul posto i militari hanno soccorso i due che entrambi presentavano segni di colluttazione chiedendo l’intervento del 118 a seguito del quale la donna che è stata portata in ospedale per le opportune visite mediche. Si è conclusa così l’ennesima conoscenza avvenuta tramite web.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it