È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SICILIA BAROCCA 2015
15 Lug 2015 16:57
I cento trenta partecipanti al decimo concorso internazionale di Danza “Sicilia Barocca 2015” che si sta tenendo nell’atrio di Palazzo San Domenico, sono stati ricevuti questo pomeriggio dal sindaco, Ignazio Abbate, nella sala consiliare “P.Garofalo” di palazzo San Domenico.
Ballerine italiane, coreane del Sud, cinesi e giapponesi unitamente ai maestri e il direttore artistico del concorso Evgeni Stoyanov accompagnato dalla moglie, la ballerina Ornella Cicero, hanno avuto un cordiale incontro con il primo cittadino a cui è stato spiegato questa edizione del concorso che richiama a Modica il meglio del balletto mondiale facendo della città una capitale di questa nobile disciplina.
Al sindaco è stata presentata la giuria che come ogni anno è di grande prestigio: Sara Nora Krysteva, direttrice del Sofia National Ballet, Teresa Kelsey direttore della Royal Ballet School and Arts Educational Schools di Londra, Alan Land direttore della The Children’s Theatre School in Minnesota and The National Ballet School in Toronto, Jun Jun Jo, coreografa e già grande ballerina della Corea del Sud.
“E’ un grande onore per noi e la città, commenta il sindaco Ignazio Abbate, ospitare il concorso ormai diventato punto di riferimento internazionale per gli appassionati di danza e di questo ringrazio la famiglia di Evgeni Stoyanov che hanno voluto radicare nel nostro territorio un appuntamento che richiama nomi di grande valore mondiale, basta vedere il prestigio dei componenti la giuria”.
Il concorso è iniziato questo pomeriggio con le prove selettive e si chiuderà sabato 18 luglio con il galà di chiusura.
© Riproduzione riservata