Si ripulisce una parte della spiaggia di Marina di Acate

Un evento importante si svolgerà il 13 maggio allre ore 16 a Marina di Acate: nell’ambito del progetto “Trasformare la Fascia Trasformata”, i volontari insieme a Legambiente intendono ripulire una parte della spiaggia di Marina di Acate, non sottoposta a sequestro.

Si tratta di un progetto in collaborazione con altre associazioni ed enti.

Per l’occasione il progetto Trasformare la Fascia Tasformata si unisce a “Spiagge e Fondali Puliti” di Legambiente, al grido di “riprendiamoci la spiaggia”.

Secondo i dati del 2021, i dati di abbandono dei rifiuti sulle spiagge italiane sono allarmanti: si contano 783 rifiuti ogni 100 metri lineari di spiaggia. E si trova di tutto, dai mozziconi di sigaretta alle mascherine chirurgiche.

Il 13 maggio alle ore 16.00 appuntamento sul lungomare di Marina di Acate con i volontari del Presidio Caritas, i tutor ambientali del progetto TFT, Legambiente e tutte le Associazioni e cittadini che hanno a cuore la spiaggia di Marina di Acate. L’evento si svolge in collaborazione con il Comune di Acate. Precisiamo, ancora una volta, che l’evento si svolgerà in una piccola area che non è stata sottoposta a sequestro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it