SI CONCLUDONO LE INIZIATIVE DELL’AIAD

Si accinge alla conclusione l’intensa programmazione della settimana di informazione e prevenzione del diabete 2013.

Un enorme successo anche le ultime due iniziative di venerdì 8. In mattinata lo staff Aiad ha effettuato lo screening glicemico agli ospiti della casa di accoglienza “Eugenio Criscione Lupis” grazie alla disponibilità del Presidente Luca Burruano e della Dott.ssa Daria Biagini.

In serata, invece, un momento di socializzazione al centro della città, al caffè “Matteotti” dove si è svolto l’ Aperitisano che ha visto la partecipazione di molte persone appartenenti all’associazioni e non.

Domani la giornata conclusiva che si svolgerà a Ragusa presso il Centro Commerciale “Le Masserie” dalle h 10 alle h 19, a Marina di Ragusa in P.zza Duca, a Comiso in P.zza Fonte Diana, a Vittoria in Fiera Emaia.

“E’ stata una settimana particolarmente entusiasmante – ha dichiarato la Dott.ssa Gianna Miceli – perché la partecipazione registrata nelle scuole e in ogni evento che abbiamo realizzato è stata notevole e significativa anche grazie alla sinergia instaurata con Insieme per il Diabete e alla preziosa collaborazione delle istituzioni (Asp 7 e Comuni). Questo ci da ulteriore input per continuare la nostra campagna non solo in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, ma, ogni giorno nella speranza che ci sia una maggiore e corretta informazione e, quindi, più prevenzione.”

L’Aiad che nel 2014 compie il ventennale dalla fondazione si sta preparando e sta lavorando per altre interessanti iniziative.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it