SETTIMANA DI INFORMAZIONE SUL DIABETE

Fa parte del programma pensato dall’AIAD in occasione della settimana di informazione sul diabete, l’iniziativa di domani rivolta all’informazione dei ragazzi per la promozione di stili di vita sani finalizzati ad evitare l’insorgenza del diabete.

Domani si terrà infatti per la seconda volta l’incontro organizzato dall’AIAD con i ragazzi delle scuole: quest’anno sarà rivolto agli alunni dell’istituto comprensivo “G. Carducci” di Comiso.

La campagna di informazione sul diabete cui parteciperanno le quinte classi della scuola sarà aperto dal Saluto del Presidente dell’AIAD e seguito dall’intervento del Dott. Vito Perremuto, dirigente medico Igiene degli Alimenti, dipartimento di prevenzione ASP 7 di Ragusa, il quale illustrerà ai ragazzi quali sono i vantaggi di una condotta alimentare e fisica corretta.

Al termine della conferenza, assistiti dai volontari dell’Associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici ONLUS di Ragusa, gli alunni del Carducci potranno effettuare lo screening glicemico, il test veloce e indolore che serve a misurare il tasso di glicemia nel sangue.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it