È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SEQUESTRI E MULTE PER TRE NATANTI IRREGOLARI
10 Gen 2011 22:10
La capitaneria di Porto di Pozzallo ha condotto un’operazione di Polizia marittima tesa alla tutela e salvaguardia e del rispetto della normativa inerente la pesca a strascico. Personale militare della Guardia Costiera a bordo della Motovedetta unitamente ai militari in servizio presso il secondo nucleo di Catania per accertare il corretto svolgimento dell’attività di pesca a strascico e del rispetto delle distanze dalla costa e dell’altezza dei fondali previsti dalla normativa.
Da tale attività condotta tramite l’impiego di un mezzo aereo ad ala fissa e di un mezzo navale sono scaturiti verbali amministrativi per l’importo di seimila euro a carico di tre unità per pesca a strascico sottocosta ed il sequestro degli attrezzi da pesca utilizzati illegittimamente. I controlli proseguiranno senza sosta al fine di tutelare le risorse e l’ambiente marino ibleo. (t.s.)
© Riproduzione riservata