“SENZA IMPRESE NON C’E’ ITALIA”: CONFCOMMERCIO RAGUSA PRESENTE

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

 

Anche una delegazione di Confcommercio provinciale Ragusa, guidata dal presidente provinciale Sergio Magro, con il direttore Emanuele Brugaletta, ha partecipato, ieri a Roma, alla manifestazione “Senza impresa non c’è Italia”.

 

“C’erano anche i nostri imprenditori – dice il presidente Magro – alla mobilitazione voluta da Rete Imprese Italia che hanno voluto mettere in luce come il tessuto produttivo sia ormai ridotto allo stremo e ha bisogno di segnali importanti per rimettersi in moto. Noi, con la dura presa di posizione di ieri, abbiamo voluto dire basta ad un fisco che schiaccia imprese e famiglie e sottrae risorse allo sviluppo. Abbiamo chiesto con forza che si tolgano vincoli e costi che pesano sul lavoro per poter assumere i giovani e che le banche ricomincino ad investire sull’economia reale”. In primo piano anche il calvario burocratico e una tassazione locale irresponsabile. E la necessità di fare saldare allo Stato i propri debiti con le imprese. Il presidente Magro ha poi incontrato il presidente nazionale Carlo Sangalli che ha avuto parole di stima per la consistente delegazione che la rappresentanza iblea è riuscita a portare a Roma. “Dall’estremo lembo meridionale dell’Italia – prosegue Magro – abbiamo fatto sentire la nostra voce a testimonianza di come tutti chiediamo interventi di forte impulso alla ripresa economica oltre a misure urgenti per consentire alle imprese di resistere alle difficoltà e tornare rapidamente allo sviluppo”.

 

 

Adriana Cugnata

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it