SENZA BIDONI GLI ABITANTI DI POGGIO DEL SOLE

Gli abianti di Poggio del sole “minacciano” un’azione clamorosa: cioè quella di farsi trovare con i sacchetti della spazzatura in mano per versarla nei bidoni della spazzatura che non ci sono. Ed in  effetti appare strano che nel giro di due chilometri siano stati tolti tutti i bidoni della spazzatura rendendo difficile ai residenti o anche ai villeggianti l’operazione di smaltimento dei rifiuti urbani.

In effetti è vero che mancano i bidoni ma la cosa più clamorosa è che che sul lato destro a scendere verso Marina di bidoni ce ne sono a decine ma a salire no; chi deve effettuare  il versamento è costretto ad attraversare la strada che com’è noto nei mesi estivi è estremamente pericoloso per il grande traffico che si riversa slla provinciale n.25 Ragusa-Mare.

Ed allora invitiamo l’assessore Zanotto a provvedere a fare installare almeno un paio di bidoni all’angolo tra la suddetta strada provinciale con l’altra provinciale Tribastone-Monte Renna in modo da evitare il pericolo dell’attraversamento della strada ed evitare ai cittadini di fare un paio di chilometri al giorno per “buttare” la spazzatura.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it