RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
SEA WATCH, ORLANDO “DENUNCIO SALVINI”
01 Lug 2019 17:24
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, è tornato ad attaccare il ministro dell’Interno Salvini sul caso Sea Watch: “Mentre il ministro si occupa soltanto di ostacolare il lavoro delle ong, in centinaia approdano a Lampedusa”, ha affermato nel corso di una conferenza stampa di Greenpeace e Mediterranea.
“La conseguenza di ciò è l’emarginazione assoluta dell’Italia nel contesto europeo, con danni incalcolabili per la nostra economia e per la nostra stessa credibilità”, aggiunge Orlando, secondo cui “lo stato di emergenza e necessità è stato creato ad arte dal Ministro dell’interno”, “lo voglio denunciare come unico e vero responsabile e di quello che è accaduto”.
Al sindaco di Palermo replica Salvini su Twitter: “mi vuole denunciare?”, afferma, “che paura…”
© Riproduzione riservata