SE IN AMBITO OSPEDALIERO I SERVIZI SI PULISCONO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA

 

La situazione igienico sanitaria esistente nel magazzino dell’ASP di Ragusa,  ricadente nel distretto sanitario di Vittoria, è quasi  al collasso. I nuovi locali, adiacenti l’Ospedale di Vittoria, sono stati occupati dagli operatori del magazzino nel lontano mese di Aprile 2010, con trasferimento dall’ex Ospedale di Comiso. Ebbene, da quel giorno, nessuno e si ribadisce nessuno, ha dato disposizioni che questi locali, gli uffici annessi e i servizi igienici venissero puliti ogni giorno. E così detti locali non sono MAI stati puliti! Da precisare che persino la pulizia dei servizi igienici avviene SOLO UNA VOLTA LA SETTIMANA!

I dipendenti, dopo avere segnalato più volte il problema, non hanno ricevuto nessuna risposta. Questa O.S, a seguito dell’invio di una segnalazione scritta al Capo Settore del Provveditorato, sotto cui ricade la responsabilità della gestione del magazzino, e di una successiva  interlocuzione verbale, era stata rassicurata di un immediato intervento. Ad oggi nessuna iniziativa è stata presa, mentre i dipendenti sono costretti a esplicare la loro attività in locali non puliti e con servizi igienici scadenti. Questo è il modo di trattare i lavoratori della ASP e la loro  tutela fisica?

QUANTO BISOGNA ASPETTARE? E’ bene che chi di competenza  provveda ad un sollecito intervento, al fine di ripristinare  condizioni lavorative  idonee. In assenza di risposte in merito, questa O.S., intraprenderà tutte le iniziative utili a risolvere la problematica, a difesa della salute dei dipendenti.(s.v.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it