Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Scuole aperte a luglio e agosto? Il “piano” del ministro Bianchi
18 Mar 2021 14:14
Sarebbe questo il piano del ministro Bianchi, attualmente al vaglio: l’anno scolastico terminerà a metà giugno come previsto ma da quel momento potrebbe scattare un maxi “ponte” verso settembre fatto di corsi, laboratori e attività anche all’aria aperta che consentano di recuperare un minimo di socialità e continuità.
Questa l’idea del piano e sarà solo su base volontaria. Curva dei contagi permettendo, naturalmente, evitando ciò che accadde l’anno scorso, ovvero l’abbassamento della guardia durante le belle giornate di sole e caldo.
Anche per gli insegnanti il piano sarebbe facoltativo: è chiaro che andrà rivisto lo stipendio di chi vorrà aderire all’iniziativa. Ad ogni modo, fino al 15 giugno non ci saranno modifiche al calendario ed, eventualmente, spetteranno alle Regioni.
© Riproduzione riservata