SCOGLITTI – MARE SICURO

Mare più sicuro sulle coste iblee. Dal mese di agosto ritorna in dotazione alla Guardia Costiera di Scoglitti un nuovo gommone con il quale sarà incrementata l’attività di vigilanza lungo tutto il litorale di giurisdizione, da Punta secca a Marina di Acate.

Il battello veloce, denominato “G.C. 334”, verrà utilizzato dal personale militare nello svolgimento dell’attività di vigilanza e controllo che la Guardia Costiera effettua quotidianamente a tutela della sicurezza della navigazione, della balneazione e della salvaguardia della vita umana in mare.

Il nuovo battello G.C. è entrato in attività già dal 01 agosto u.s. lungo il litorale di giurisdizione, nell’ambito dell’operazione nazionale della Guardia Costiera “Mare Sicuro 2014”, che ormai da anni viene promossa dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e durante la quale, ogni estate, il personale della Guardia Costiera è chiamato ad assolvere un delicato compito, che lo vede attore principale nella duplice veste di supervisore presente ed attento del trascorrere sereno delle attività balneari dei fruitori del mare e contestualmente tutore dell’ordine nei confronti di comportamenti pericolosi ed illeciti.

Con il nuovo gommone messo a disposizione dell’Ufficio Locale Marittimo di Scoglitti si potenzia il controllo sul litorale di giurisdizione e si assicura a tutti i naviganti maggiore sicurezza in mare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Capitaneria di Porto di Pozzallo

Ufficio Relazioni esterne

Lungomare medaglie d’oro lunga navigazione – Tel. 0932/953327 – Fax 0932/953590

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it