È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCOGLITTI: ANNO ZERO
03 Mar 2013 17:00
Come ogni anno, a fine estate il copione si ripete: Amministratori in tutt’altre faccende affaccendati, Scoglitti abbandonata a se stessa !
Disservizi, mancata manutenzione di immobili municipali, di scuole, della rete viaria, del lungomare; servizio di raccolta rifiuti a singhiozzo, illuminazione carente in alcuni quartieri. In compenso lor signori gongolano pensando che con gli spazi autocelebrativi sui mass media possano distrarre l’opinione pubblica dai guasti arrecati in questi anni alla macchina amministrativa comunale e dal crescente degrado della Città di Vittoria e della Frazione di Scoglitti. Qualcuno gli riferisca che così non è e che alle ultime elezioni politiche a Vittoria il PD è andato sotto il PDL, attestandosi al minimo storico, ossia al 14% .
La Frazione paga, come sempre, per prima l’imperizia e la negligenza. Basta percorre le strade ed il lungomare o, meglio ancora, basta viverci a Scoglitti per avere conferma del fatto che la valutazione espressa su questi Amministratori è a dir poco indulgente.
Come si evince chiaramente dalle foto che alleghiamo al presente comunicato, a titolo esemplificativo evidenziamo che sul lungomare da mesi si accumulano montagne di sabbia al punto tale che oramai in alcuni tratti sono stati fagogitati marciapiedi, sedili , lampioni e segnaletica stradale. A nulla sono servite le segnalazioni dei tanti residenti che, invano, hanno richiesto il ripristino dei luoghi.
Auspichiamo che questa presa di posizione sia seguita, almeno questa volta, da un celere intervento dell’Amministrazione comunale di Vittoria, la quale, nonostante disponga di un assessore scoglittiese, evidentemente o non ne tiene conto o è lui che non tiene in conto la “sua” Scoglitti.
© Riproduzione riservata