SCIOPERO DEI PENSIONATI IL 13 APRILE A ROMA

I pensionati hanno deciso una grande manifestazione nazionale il 13 aprile a Roma contro il Governo Monti per i provvedimenti davvero “punitivi” contro i poveri diavoli.

La riforma infatti “ammazza” i pensionati che sono arrivati alla soglia della povertà. I grossi calibri non vengono toccati nel senso che la decurtazioni delle pensioni fa loro un baffo.

Il problema è per quei poveri diavoli che non arrivano nemmeno alla terza settimana e per quelli ha hanno lasciato il lavoro e non sono ancora retribuiti come pensionati i cosiddetti “esodati” che non hanno nè pensione nè stipendio.

Sono tanti piccoli drammi che Monti e i suoi ministri “tecnici” non hanno tenuto in debito conto e che hanno innescato la rivolta in tutto il Paese. Siamo adesso sull’orlo della disfatta checchè ne dicano i partiti e il Governo.

Invece di colpire i patrimoni, gli alti redditi , le pensioni d’oro hanno bersagliato la povera gente che purtroppo rappresenta una grande fonte di prelievo perchè la massa dei pensionati è di milioni e milioni di persone. Una situazione davvero disastrosa che Monti, definito dai pensionati l’amico delle banche, non doveva creare a costo di rifare tutti i calcoli per bene.

Una sola decisione per la crescita ancora non si è vista ion Italia: solo tasse, balzelli, mazzate che hanno messo in ginocchio il nostro Paese i cui consumi sono crollati di trent’anni senza che si veda uno sbocco alla situazione. Il nostro discorso sembrerà pessimistico ma è reale, si tocca con mano; una situazione disastrosa della cui uscita non si vede alcuna traccia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it