È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCIFO E INSERRA CORRERANNO LA ETNA MARATHON
05 Giu 2015 19:51
Sabato 13 giugno si correrà la Etna Marathon, gara podistica altamente impegnativa che si snoda in un percorso di 43 Km con un dislivello di 3 mila metri.
A questa competizione parteciperanno due pozzallesi, Giovanni Scifo (48 anni) e Francesco Inserra (29 anni), iscritti alla squadra “Running Modica”.
La gara avrà inizio dalla spiaggia dal paesino Marina di Cottone, mentre il traguardo è posizionato alle pendici dell’Etna. Pertanto, gli sforzi saranno intensi e la gara si preannuncia particolarmente dura anche a causa delle temperature che sono in costante ascesa in questi giorni. I primi 30 km si percorreranno su asfalto mentre gli ultimi 10 saranno disputati su sterrato. Si tratta di una gara prestigiosa, di levatura internazionale, a cui parteciperanno atleti provenienti da ogni parte del mondo.
Salvatore Scifo correrà la sua 8^ Maratona (le altre: 1 a Malta, 2 a Roma, 1 a Messina e 3 a Ragusa), mentre per Inserra è la seconda (la prima a Ragusa).
Entrambi gli atleti, questa mattina, sono stati ricevuti dal Sindaco Luigi Ammatuna e dall’assessore allo sport Giorgio Scarso, i quali li hanno spronati a portare alto il nome della città di Pozzallo: “Confidiamo in un buon risultato da parte degli atleti pozzallesi che, siamo certi, sapranno distinguersi anche in una gara di questo calibro. Auguriamo loro tante soddisfazioni e successi, pur essendo consapevoli che questo appuntamento è altamente impegnativo e dispendioso sia a livello di energie fisiche che nervose”.
© Riproduzione riservata