SCEGLIERE UN FUTURO CREATIVO

Primo modulo del corso Marketing: Operatività e Strategia Aziendale. Gli Istituti interessati sono: 1) Liceo Scienze Umane Opzione Economico Sociale, 2) Istituti Tecnici del Settore Economico Opzione Amministrazione, Finanza e Marketing, 3) Istituti Professionali del settore Servizi, Opzione Servizi Commerciali:

Durante il modulo, della durata di una settimane si avrà una panoramica completa di ogni aspetto del mercato in cui l´azienda opera; si affronteranno le fasi di: promozione di prodotti commercializzati dalla struttura aziendale, le strategie dei competitors, il positioning, l´utilizzo del giusto marketing mix. Data la multidisciplinarità degli argomenti trattati dal Corso di Alternanza Scuola/Lavoro questo modulo è frequentabile max 25 unità.
L´attività in alternanza Scuola/Lavoro è un´ opzione formativa per i giovani dai 15 ai 18 anni per agevolare l´orientamento circa le future scelte professionali, attraverso la partecipazione ad esperienze, che colleghino sistematicamente la formazione in aula con quella nel mondo del lavoro, l´attività in alternanza garantisce agli studenti la possibilità di arricchire la propria formazione, acquisendo, oltre alle conoscenze di base, crediti certificati, rilasciati dall´istituzione scolastica.
I Percorsi in alternanza sono progetti, attuati, verificati e valutati, sotto responsabilità dell´istituzione scolastica o formativa, con il concorso di partner del mondo del lavoro, sulla base di delibera degli Organi Collegiali. Essi costituiscono parte integrante del curriculum e del Piano dell´Offerta Formativa, gli studenti accedono su richiesta ai percorsi in alternanza, per l´intero arco formativo dai 15 ai 18 anni, o parte di esso, e nei limiti delle risorse disponibili.
I percorsi in alternanza sono oggetto di apposite convenzioni tra gli istituti scolastici e C.R.E.A. snc,  i partner esterni disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa. 


 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it