È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SARDEGNA E SICILIA, “SORELLE” SOTTO IL SEGNO DI DON GESUALDO E BERNARDA ALBA
10 Feb 2016 11:23
Il 19 Febbraio sbarca in Sardegna Il Mastro Don Gesualdo una delle opere più famose e più significative del padre del Verismo: Giovanni Verga.
Protagonista della pièce teatrale sarà l’attore Enrico Guarneri che verrà diretto in questa occasione dal regista Guglielmo Ferro.
Lo spettacolo debutterà a Porto Torres,nella splendida cornice del Teatro “Andrea Parodi” per poi proseguire la sua tournèè il 20,21 e 22 dello stesso mese a Sinnai in provincia di Cagliari,nel modernissimo Teatro Civico, ospiti della Compagnia dell’Effimero Meraviglioso, diretta da Maria Assunta Calvisi.
La compagnia sarda a sua volta sarà in Sicilia, il 9 e 10 aprile al Teatro “Vincenzo Bellini” di Adrano in provincia di Catania, dove porterà in scena La Casa di Bernarda Alba,tratta dall’omonima opera di Federico Garcia Lorca, in un allestimento del tutto originale dove si alterneranno momenti di teatro a proiezioni di immagini.
La regia teatrale è della stessa Maria Assunta Calvisi. mentre la parte “cinematografica” è stata affidata al regista e fotografo Giovanni Coda.
Questo progetto prende piede grazie anche al commediografo e scrittore Piero Juvara, grande amico di Enrico Guarneri e Maria Assunta Calvisi, che ha creduto fortemente nella realizzazione di questa collaborazione.
© Riproduzione riservata