San Francesco d’Assisi a Ragusa, si celebra domani la memoria liturgica di San Pio da Pietrelcina

Continuano i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi nella parrocchia di piazza Cappuccini a Ragusa. Domani, in particolare, sarà celebrata la memoria liturgica di San Pio da Pietrelcina.

Alle 17,45 ci sarà la recita del Rosario e la coroncina al poverello d’Assisi. Alle 18,30 la santa messa che sarà presieduta da padre Evaristo Zavattieri, superiore della comunità cappuccina della Sacra famiglia a Ragusa. Seguirà l’adorazione eucaristica animata dalla corale parrocchiale.

Venerdì, dopo la recita del Rosario e la coroncina, alle 18,30 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal sacerdote Roberto Asta, vicario episcopale della diocesi di Ragusa, con l’animazione del coro parrocchiale. A seguire, ci sarà una catechesi, tenuta sempre da monsignor Asta, sul tema “La figura del vescovo nella Chiesa”. Si prosegue sabato 25 settembre con l’apertura del mercatino della solidarietà denominato “Aiutaci ad aiutare”.

Nel pomeriggio, alle 17,45 il Rosario e la coroncina, alle 18,30 la santa messa che sarà presieduta da don Gianni Mezzasalma, rettore del seminario, con l’animazione liturgica da parte dei seminaristi della diocesi. Domenica, alle 9,30 e alle 11 le sante messe, alle 17 il mercatino della solidarietà, alle 17,45 il Rosario e la coroncina, alle 18,30 la santa messa presieduta da don Paolo La Terra, cancelliere della Curia, con l’animazione del coro parrocchiale. Alle 19,30, “Lodi all’altissimo”, canti e meditazioni francescane eseguiti dalla corale parrocchiale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it