ROSSELLA ACCARDO AL MOVIMENTO RIGENERARE LA DEMOCRAZIA

 

Con questa lettera spedita a Rosanna Bocchieri, Rossella Accardo e il Movimento Indipendentista Siciliano aderisce al Movimento Rigenerare la democrazia e all’Osservatorio Regionale Interpartitico Pari Opportunità , condividendone il percorso dei medesimi e la politica dei contenuti,  sociale, cultura e sud , legalità e trasparenza.

“Mi trovo impossibilitata a raggiungervi in quanto – così come anticipatoti – confidavo sulla disponibilità di Franco Tusa per farmi accompagnare a Ragusa.

Lo stesso mi aveva detto che se non avesse avuto impegni significativi si sarebbe reso disponibile di buon grado.

Così non è stato e ciò m’impedisce di presenziare in quanto le mie condizioni fisiche non mi consentono di affrontare autonomamente un viaggio Pioppo (PA) Ragusa e ritorno in giornata.

Dobbiamo trovare un altro modo per confrontarci poichè ho stima nei Tuoi confronti ed apprezzo il lavoro che stai facendo.

Il momento impone che le FORZE SANE facciano sponda per arginare il degrado che incalza e che vuol travolgerci.

Non sono una bigotta ma non posso non constatare che siamo in PIENA ASSENZA DI TUTTI I VALORI che attengono la Nostra Cultura Antica che affonda le radici nella Dignità della Persona Umana.

In tal senso T’invito a rappresentarmi nel convegno in ordine al Nostro concetto di Indipendenza che esula dalla logica di tanti che pensano di “separare” la Sicilia dal Mondo quanto -piuttosto – liberare la Sicilia da tanta immoralità e sporcizia che riscontriamo negli organi istituzionali quanto nelta società “civile” : l’uno sono lo specchio dell’altra.

Ieri a tarda sera mi sono imbattuta in una puntata di Servizio Pubblico con Michele Santoro e Marco Travaglio, ospite la “signora onorevole” Santanchè !

Ascoltare le intercettazioni telefoniche che in maniera INEQUIVOCABILE dipingono la figura di Silvio Berlusconi quale soggetto affetto da incalzante malattia mentale e sentire la “signora onorevole” Santanchè prenderne le difese ad oltranza negando l’evidenza…credimi è stato stomachevole. Mi sono imposta di vedere e sentire per valutare in autonomia la meschinità e pochezza morale di questi individui che sono al governo dello “stato ” italiano.

Vogliamo parlare dei matrimoni gay e del consentire a queste “coppie” di adottare Bambini?

Altro abominio : tutto ciò che è contro Natura non lo condivido.

Lo strapotere delle banche, che vedono soci di maggioranza “politici” nazionali ed internazionali, al fine di dare corso ad un vero e proprio ricatto nei confronti della popolazione che per fuggire allo stesso – troppo frequentemente ormai – ha scelto il suicidio istigata dallo STATO-MAFIA che impera.

L’elefantiaco sistema burocratico che, grazie al clientelismo, ci impone la “dirigenza” di persone sbagliate  nei vari settori  facendo sì che il loro servizio altro non è che parassitismo.

La Famiglia è crollata…la scuola non riesce a sopperire, in termini di formazione e tutela dei valori, alla costruzione di quell’Uomo e quella Donna che saranno i cittadini del domani: assistiamo sgomenti a video riprese di “insegnanti” che picchiano e violentano psicologicamente i piccoli per non parlare di coloro che hanno coinvolto minori in realtà pedopornografiche.

Potremmo continuare ancora ed ancora…

 

La Sicilia che pensa Mente&Cuore NON PUO’ CHE DISSOCIARSI da cotanta caduta libera di un sistema che è affetto da cancro in metastasi.

Cosa auspichiamo per la Sicilia e per il Popolo Siciliano?

L’Ordine e l’Equilibrio che ci consenta di riappropriarci della Nostra Dignità e che possa REALMENTE COSTRUIRE FUTURO VIVIBILE nel Reciproco Rispetto fra le Persone e nei confronti della Natura e di tutto ciò che vive.

 

L’INDIPENDENZA A CUI FACCIAMO RIFERIMENTO QUINDI, VUOLE LIBERARE LA SICILIA DA TANTO DEGRADO e si prefigge il traguardare l’AUTOSOSTENIBILITA’ con PROGETTO SICILIA che punta nell’immediato all’indipendenza economica finalizzata all’implosione dell’attuale sistema politico-bancario.

 

Bisogna puntare dritto alla testa della piovra (stato-mafia) e solo un progetto pragmatico e condiviso ci consentirà di LIBERARE LA SICILIA per restituirla al Mondo quale Nuovo Modello esemplare.

 

Amica mia, confido in Te e nelle altre Donne che Ti sono vicine … non sono femminista ma ho delle riserve rispetto al genere umano maschile, tranne qualche mosca bianca, non possiamo che prendere atto di quanto il PESSIMO GOVERNO pregresso abbia condotto Noi tutti allo sbando.

 

Il nostro comune Amico Giuseppe Pizzino è persona seria e di tutto Rispetto, in tal senso condividiamo un “sogno” con l’audacia di farne Realtà.

I visionari, dopo essere stati vessati e derisi, grazie alla loro perseveranza hanno fatto la storia.

OGGI TOCCA A NOI INNESCARE QUESTA RI. EVOLUZIONE”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it