ROSARIO DI BENNARDO PRESIDENTE SOACO

Il Comune di Comiso, nella persona del Sindaco Giuseppe Alfano ha  aggiunto un ulteriore nome al Consiglio di Amministrazione; nello specifico si tratta del Dott. Rosario Dibennardo, figura alla quale il Sindaco ha ceduto la Presidenza della SO.A.CO. Ad oggi, quindi, il CdA, è composto da tre membri di nomina INTERSAC con la presenza del Presidente della Camera di Commercio di Ragusa Sig. Giuseppe Cascone e da altri due membri, nella persona del Presidente della SO.A.CO. Dott. Rosario Dibennardo e dall’altro consigliere che è il Sindaco di Comiso. A margine dell’incontro il Sindaco Giuseppe Alfano ha dichiarato: “Sono soddisfatto e contento per la conclusione della vicenda, quanto meno temporanea, perché il socio di maggioranza si è al momento adeguato  alla decisione assunta dal Tribunale di Ragusa.

Ho ritenuto opportuno, come già anticipato in altre occasioni, nominare il nuovo Presidente, nella persona del Dott. Dibennardo, figura di assoluta competenza e professionalità, che come già fatto dal sottoscritto, non lesinerà impegno alcuno, nella gestione dell’aerostruttura. Rimarrò ancora all’interno del CdA almeno per i primi tempi, per agevolare anche il compito del neo Presidente, fino a quando lo stesso non avrà padronanza dell’intera situazione. Già venerdì prossimo verrà convocato il primo consiglio d’amministrazione. All’ordine del giorno diversi punti, atti, ad accelerare alcune pratiche operative, che ci permetteranno di aprire l’aeroporto nel più breve tempo possibile.

Per quanto mi riguarda nei prossimi giorni, cercherò di ottenere la conferma da parte del Ministro Matteoli, relativamente alla firma del Ministro Tremonti sul secondo decreto; cosa che è assolutamente necessaria per rendere ancora più celere l’iter di apertura dell’aerostruttura. Grazie anche alla disponibilità del socio catanese, vista la conferma all’interno del CdA del Sig. Cascone,che vede all’interno della SO.A.CO, una maggiore rappresentanza del nostro territorio, si apre una nuova fase assolutamente positiva, di confronto e di sinergia tra i due soci dell’aeroporto di Comiso. Auguro buon lavoro al Presidente Dibennardo e al nuovo CdA, perché questo dovrà essere l’anno del primo vero volo dall’Aeroporto di COMISO”. (s.v.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it