ROGO AL GRATTACIELO

 

Qualche settimana fa negli uffici dell’Ance che si trovano all’ottavo piano del grattacielo di viale dei Platani si è verificato un incendio a causa di un cortocircuito.

Alle 21,30 gli impiegati dell’Ance, avvertiti dai condomini, dopo essere andati a verificare hanno chiamato i “vicini” Vigili del fuoco, che sono subito intervenuti con due squadre e dieci unità.

E’ stata necessaria pure una condotta che dalla strada arrivasse fino all’immobile dell’ottavo piano, già gravemente danneggiato dalle fiamme. Grazie alle aperture di areazione delle scale i fumi prodotti dall’incendio si sono dissolti non rendendo necessaria l’evacuazione del palazzo.

I Pompieri, insieme ai Carabinieri, intervenuti per capirne la causa, hanno escluso la matrice dolosa. I militari dell’Arma hanno confermato che la causa di tutto era stato un computer lasciato acceso nella stanza del direttore .

Il direttore ha raccontato che sono andati persi molti archivi cartacei, tra cui la rassegna stampa. Pure il contenuto del computer, è andato perso ma  non c’era niente d’importante. Fortunatamente l’ufficio era chiuso, per cui le fiamme sono rimaste all’interno, e non hanno provocato danni strutturali.

………

Flavia Distefano 5 B Paolo Vetri

Referente giornalista G.Galliano

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it