È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ROCCO MORTELLITI OSPITE D’ONORE A KAMARINA PER LA SERATA D’ONORE A CAMILLERRI
12 Ago 2015 10:44
«Sono onorato di ritornare a Camarina dove ho girato il film “La strategia della maschera” – ha dichiarato Rocco Mortelliti – e dove ogni anno il Direttore del Museo Giovanni Distefano dedica uno spazio ad Andrea Camilleri. Quest’anno scopriremo un altro Camilleri con “La Magaria” e “Ugo e Andrea”».
Rocco Mortelliti raggiunto a Roma, in partenza per Camarina è entusiasta del progetto del Museo di Camarina. «Scoprire un altro Andrea Camilleri – ha detto Mortelliti – oltre al Commissario Montalbano è piacevolissimo e Camarina dove abbiamo già dato “La scomparsa di Pato” e “La strategia della Maschera” si candita ad essere la sede dell’altro Camilleri».
Rocco Mortelliti sarà l’ospite d’onore della serata del 13 agosto alle ore 20,00 al Museo di Camarina che sarà condotta da Giovanni Distefano e Gaetano Bonetta e nel corso della quale il regista, come sempre, dialogherà poi con il pubblico.
Rocco Mortelliti è stato anche attore in vari film “L’amico immaginario, Abbiamo fatto l’amore, Un’isola, Cresceranno i carciofi a Mimongo”.
È probabile che nel corso della serata del 13 a Camarina il regista possa annunciare l’intenzione di girare a Camarina e nell’area Iblea un nuovo film tratto da un romanzo di Camilleri.
© Riproduzione riservata