RISPOSTA A FRASCA E RANDO

In riferimento all’articolo di stampa, del 08/03/2016 sulle dichiarazione della “strana coppia” formata dalla RSU Aziendale e commissaria UGL ASP di Ragusa, Sig.ra Antonietta Frasca e dall’onnipresente  Sig. Salvatore Rando, i quali in materia di memoria avranno qualche difficoltà, appare opportuno fare alcune precisazioni, al fine di evitare basse speculazioni.

I rapporti sindacali con la Direzione Strategica dell’ASP, ad oggi risultano alquanto costanti, talvolta con confronti abbastanza vivaci,  il tutto nella dialettica politico-sindacale, obbiettivando risultati, che diano  risposte alle legittime aspettative dei lavoratori e nell’interesse primario dei cittadini di questa ex Provincia di Ragusa.

Forse la Sig.ra Frasca, spesso assente sia in delegazione trattante  che dai tavoli tecnici, perché distratta da altre faccende, dimentica che la riunione del 16 Febbraio è stata recuperata il 7/3/2016, ed  in quella sede è stato definitivamente completato il piano delle emergenze, che verrà a breve sottoposto alla delegazione trattante.

Detto ciò per chiarezza e onestà intellettuale, forse  il Sig. Rando dimentica  il suo trascorso, quanto negli anni della ex USL, era nello staff del Commissario Straordinario “Tizio”  o del Direttore Generale “Caio” dell’epoca, oggi è diventato ‘’delegato in tema di sanità’’ (che significa?)  del Sig. Sindaco di Modica.

Il Sig. Rando dimentica, o fa finta, che l’essere sindacalista non inibisce la carriera  professionale dei lavoratori, forse sconosce che la stessa dipende dalla capacità, intelligenza, cultura, dedizione, voglia di lavorare.

Forse la “strana coppia” dimentica, o è disinformata, che nessuna preclusione alla carriera professionale  è prevista al sindacalista, per come dimostrato da uno dei due soggetti che ha presentato istanza e documentazione per avere riconosciuta la posizione organizzativa, sinceramente  ‘’’ dispiace ‘’’ che le sia andata male.

Forse la “stana coppia” ha dimenticato o fa finta, che grazie al lavoro dei sindacalisti, che oggi attaccano, se sono stati raggiunti alcuni risultati (vedi progressione economica, nuova pianta organica).

La Sig.ra Frasca in tutta quella lunga trattativa è stata molto spesso assente attratta da altre faccende e il Sig. Rando era a far battaglie inutili. 

Allora Sig.ra Frasca  e Sig. Rando, invece di blaterare sui giornali con una bella foto,  viene da dire ‘’ opportuno ESSERE  piuttosto che impegnarsi ad APPARIRE.

E per finire, i padroni o i padrini politici, sicuramente non afferiscono ai sindacalisti, ma certamente a qualche altro soggetto, in materia di dignità  respingiamo ogni insegnamento da cotanti professori.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it