RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA TRA PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI ED IL LUNGOMARE A MARINA

Una procedura di grande prospettiva nella collaborazione tra pubblico e privato. Si tratta dell’attuazione di un progetto di riqualificazione della piazzetta tra Duca degli Abruzzi ed il caminamento sul lungomare che congiunge il tratto di levante con quello di ponente. E’ un bel progetto redatto dall’Ing. Rosario Tomasi e che sarà realizato a costo zero dal Comune con il finanziamento  di alcune aziende private e imprese che si sono assunte l’onere finanziario.

Un’encomiabile partecipazione per dare ancora più lustro alla frazione marinara del capoluogo che avrà anche una funzione sia miglioramento dei luoghi che, forse soprattutto, la realizzazione di una via di fuga dalla piazze allorquando qualche evento richiama tantissima gente sulla Duca degtli Abruzzi ed occorre garantire la sicurezza dei cittadini.

E noi che notoriamente non sia molto teneri con le pubbliche amministrazioni stavolte dobbiama fare i complimenti anzitutto all’Ing. Tomai, poi ai marinensi quindi al sindaco Dipasquale che alle imprese ed aziende che mettono la mano in tasca per realizzare l’opera.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it