RIFLESSIONI E ANIMAZIONE IN OCCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

 

La CGIL di Ragusa, la Flc Cgil, lo sportello orientamento lavoro dell’organizzazione e l’AUSER aderiscono partecipando, con il Comune di Ragusa, Save the Children e Amnesty international, alla Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

L’adesione prevede la promozione di due giornate, il 19 e il 20 novembre, con altrettante iniziative.

Domani, sabato 19 novembre al Liceo Scientifico “E.Fermi” di Ragusa alle ore 10.00 incontro con gli alunni sul tema: “ I bambini e gli adolescenti cittadini di oggi”.

Interverranno Giuseppe Scifo, segretario generale della Cgil di Ragusa, Micaela Messina di Save the Children, Rita Gambuzza, avvocato SPAA (Sportello Ascolto Attivo) e Giancarla La Cognata della Flc Cgil.

I lavori saranno coordinati da Valeria Firrincieli, segretaria provinciale confederale della Cgil di Ragusa.

 

Domenica 20 novembre in Piazza San Giovanni a Ragusa alle ore 11.00 spazio dedicato ai bambini con giochi, animazioni e tantissimi colori.

“Abbiamo voluto aderire con convinzione a questa iniziativa, commenta Giuseppe Scifo, perché celebrare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza è un momento importante per ragionare e riflettere sui diritti dei bambini che hanno piena titolarità nel reclamare e pretendere una condizione di vita e un’agibilità sociale migliore rispetto a quella che vivono”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it