RICONOSCIMENTO ALL’ISTITUTO MAIORANA PER I SEMINARI DI STUDI OCSA

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca è stato predisposto un apposito link dedicato alle attività svolte dalle Scuole delle Regioni Obiettivo Convergenza con finanziamenti del Fondo Sociale Europeo. Sulla pagina iniziale è prevista la pubblicazione delle iniziative delle Scuole che si sono particolarmente distinte per quanto in argomento. Oggi è toccato al nostro Istituto. Sul sito è pubblicato il manifesto realizzato, su imput della scuola, dalla Tipografia Chessari di Ragusa e relativo ai Seminari di diffusione dei dati OCSE ed  altre ricerche internazionali. Sulla pagina è pubblicato anche l’elenco delle scuole ove l’iniziativa viene svolta.

Con la pubblicazione del manifesto si è voluto dare un riconoscimento alla scuola che, tra tutte, meglio è riuscita a dare visibilità all’iniziativa. Difatti è anche previsto il collegamento dal sito del M.I.U.R. a quello dell’Istituto. Tralasciando gli aspetti relativi alla ricaduta, in termini economici, dell’iniziativa sul territorio e dello svolgimento dei Seminari, penso che tanta visibilità inevitabilmente conduca, guardando al manifesto, a Montalbano e a tante possibili vacanze presso la nostra città. Spetta a noi, adesso, essere all’altezza delle aspettative. Sono contento che si parli del nostro Istituto. Quanto accaduto, comunque, rafforza la mia convinzione che l’unione fa la forza e che da soli non si vada da nessuna parte. Mi sembra, pertanto, doveroso ringraziare tutti coloro che con il loro apporto hanno contribuito a fare in modo che l’iniziativa abbia avuto tanta visibilità e riconoscenza.

Tante grazie, pertanto, a: Parrocchia San Giuseppe Artigiano per il supporto logistico e l’utilizzo dei locali; Mediterraneo Palace Hotel; Caffè Italia di Carmelo Chessari; Tipografia Chessari; TeleNova; TVprogress; Argo Software; ISA Soluzioni Informatiche; Alì Corrada; MelCart s.r.l.; Galfo s.r.l.; Rosario Schininà e CRAL Banca Agricola Popolare di Ragusa; Pippo Occhipinti del ristorante La Rosada  Direzione Generale Scambi Internazionali del M.I.U.R. per averci individuato quale scuola polo per la provincia di Ragusa; Dirigente Scolastico, Prof.ssa Prestipino Giarritta, per l’autonomia che mi concede; Prof. Giuseppe D’Izzia e tutti i miei collaboratori che quotidianamente e pazientemente “subiscono” la mia presenza; ai Relatori dei Seminari per l’amicizia di cui mi gratificano. (Baldassare Ubaldo Casamichiela)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it