È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RICHIESTA DI UNA VERIFICA SUGLI ADEMPIMENTI DELLA LEGGE 68/99 A CARICO DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
03 Set 2014 10:01
Questa organizzazione sindacale, oggi piu’ che mai – in un momneto di grande crisi del lavoro – avverte la necessità di rivolgere la propria attenzione ai soggetti che piu’ di ogni altro restano emarginati ed esclusi dal mondo del lavoro a causa delle proprie disabilità.
E’ il caso di ricordare che la vigente legislazione, a tutela del lavoro per i disabili, impone alle Pubbliche Amministrazioni di procedere alle assunzioni, in deroga ad ogni vincolo di spesa, ai fini della copertura delle quote dei posti riservati ad essi ai sensi della legge 66/99.
Per queste finalità chiediamo che nella nostra provincia ciascuno faccia la propria parte.
ñ L’ufficio provinciale del lavoro cui spetta il compito di monitorare e gestire le coperture presso gli Enti e le Aziende.
ñ L’Ispettorato provinciale del lavoro cui spetta il compito di verificare la correttezza degli adempimenti previsti dalla legge.
ñ Le Amministrazioni Pubbliche ed in particolare i Comuni, le loro partecipate e procrastinare a quanto la legge impone in tema di corrette procedure di computo dei dipendenti ai fini della copertura delle quote riservate ai disabili e conseguente attivazione delle procedure di assuzione dei lavoratori disabili.
Confidiamo, infine, che Sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa voglia assumere ogni possibile iniziativa di coordinamento tra gli Enti coinvolti affinchè vengano garantiti i diritti dei lavoratori disabili.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it