È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
REINTITOLATO L’AEROPORTO A PIO LA TORRE
07 Giu 2014 12:30
Renititolato oggi l’aeroporto civile di Comiso a Pio La Torre. La targa è stata scoperta dal Presidente del Senato Pietro Grasso e dal sindaco di Comiso Filippo Spataro.
La cerimonia, alla presenza delle autorità e del figlio di La Torre, Franco, è stata definitita da alcuni politici avversi una farsa. Commenti rigettati al presidente del senato, «Doveroso» che l’aeroporto tornasse a portare il suo nome”.
«E’ stato offensivo nei confronti di Pio La Torre togliergli il nome dell´aeroporto, più all´uomo che al politico, e questa cerimonia restituisce giustizia a un grande uomo: ci vorrebbero più persone come Pio La Torre, che incarnano autenticamente le doti di chi si è sacrificato per contrastare la mafia».
Anche il Ministro della Giustizia Andrea Orlando (che nella circostana come riferiamo in altra pagina del giornale ha incontrato una delegzone del Comitato per il Tribunale di Modica) ha sottolineato il profondo significato della cerimonia, al di là dei colori politici: «Sono orgoglioso e contento di essere qui oggi per presenziare alla intitolazione di questo importante aeroporto a Pio La Torre, figura indimenticabile e politico che si è autenticamente impegnato per la Sicilia e per questa terra. Il suo sacrificio non va dimenticato e ritengo questa intitolazione una tappa importante per onorarne l’azione contro la mafia».
© Riproduzione riservata