È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RC AUTO: DIFFIDATE DELLE COMPAGNIE “FANTASMA”
05 Apr 2012 04:32
Si chiamano Capital Assicurazioni S.p.A., Arisa Assurance S.A., Egida, Probus Insurance Company Europe LTD, le ultime compagnie assicurative, in ordine cronologico, ad essere state messe al bando dall’Isvap, l’Istituto di vigilanza delle assicurazioni private.
Si tratta di compagnie che non posseggono l’autorizzazione a stipulare polizze Rc auto nel nostro Paese.
L’effetto della mancata autorizzazione comporta per gli automobilisti che volessero o addirittura hanno sottoscritto con le suddette compagnie una polizza Rc auto la mancanza della copertura assicurativa e quindi il divieto di circolazione con la propria autovettura.
Il consiglio è quindi quello di verificare, prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di Rc auto, la black-list presente sul sito www.isvap.it (Casi di contraffazione o società non autorizzate) oppure contattare il Contact Center dell’ISVAP al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 o al n. 06/421331 negli altri orari.
© Riproduzione riservata