RAPPORTO ANNUALE DEL SISTEMA DI PROTEZIONE PER RICHIEDENTI ASILO E RIFUGIATI

L’Assessore ai servizi sociali, Rocco Bitetti è stato invitato ad intervenire, nella qualità di relatore,  alla presentazione del Rapporto annuale del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati.

L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione e dall’ANCI, si terrà venerdì 17 dicembre prossimo a Roma, presso la Sala Loyola di Piazza Pilotta 4.

“L’invito a partecipare quale relatore dell’importante incontro – dichiara l’Assessore Bitetti – mi riempie d’orgoglio; è questa la dimostrazione che questa Amministrazione comunale, di cui mi onoro far parte, si è messa in evidenza rispetto al servizio di accoglienza ed assistenza a favore dei richiedenti asilo e rifugiati. Sarà questa anche un’occasione importante per confrontarsi sulle principali novità riferite al Sistema di protezione”. Tra i relatori della riunione figurano, tra gli altri, il Sindaco di Padova, vice presidente dell’ANCI, Flavio Zanonato, il Capo dipartimento per le libertà civile e l’immigrazione  del Ministero dell’Interno, Angela Pria, gli assessori alle politiche sociali dei Comuni di Roma e Torino, rispettivamente Sveva Belviso e Marco Borgione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it