È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RAPINATORE MINORENNE ARRESTATO A VITTORIA
26 Dic 2010 10:14
Personale del Commissariato di Vittoria ha tratto in arresto un sedicenne di Siracusa. Il giovane era sottoposto alla misura del collocamento in comunità in quanto ritenuto responsabile di una rapina perpetrata nella provincia aretusea. Da quando era in comunità, tuttavia, il medesimo aveva avuto atteggiamenti particolarmente aggressivi con gli educatori e con altri ospiti della comunità stessa; inoltre, evidenziava comportamenti di stampo razzistico nei confronti degli ospiti extracomunitari. Tale comportamento ha indotto la Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania a revocargli il collocamento in comunità ed a trasferirlo in un istituto di pena minorile. Il sedicenne, rintracciato presso una comunità di Vittoria, è stato tradotto all’istituto minorile Bicocca di Catania.
V.P., vittoriese di anni 25, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per maltrattamenti in famiglia e minaccia a seguito di querela sporta dalla moglie la quale, esasperata dai continui atteggiamenti violenti posti in essere nei suoi confronti dal marito, ha ritenuto opportuno denunciare i fatti accaduti. In più circostanze, V.P. avrebbe picchiato la moglie per futili motivi e quest’ultima, in un paio di occasioni, si è dovuta recare al pronto soccorso per farsi curare le ferite riportate con prognosi di alcuni giorni. Non è il primo caso, nel corso dell’anno, che donne esasperate dai comportamenti violenti dei mariti o dei conviventi, decidano di rivolgersi al Commissariato richiedendo che venga posta fine a tale tipo di comportamenti. (s.v.)
© Riproduzione riservata