Ragusa: si riqualifica l’immobile di via del mercato e l’impianto di illuminazione di via Roma

L’Amministrazione comunale, nell’ambito di una serie di interventi programmati tesi alla riqualificazione urbana del centro storico, intende eseguire dei lavori che riguarderanno le modifiche interne e la chiusura del loggiato dell’immobile di via del Mercato e la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione di via Roma, comprese le strade limitrofe e la Cattedrale.

Con due distinte determinazioni, nn. 74 e 75 entramne del 1 settembre ed adottate dal Settore III – Governo del Territorio, Centro Storico – Urbanistica ed Edilizia Privata – infatti, sono stati affidati gli incarichi di progettazione a tecnici interni all’Ente.

In particolare per l’intervento, dell’importo di € 185.000, che riguarda le modifiche interne dell’immobile di via del Mercato e la chiusura del loggiato, con l’intento di rivitalizzare l’area per fornire così diversi servizi, si è provveduto ad affidare l’incarico di RUP al geom. Giovanni Selvaggio e quello di progettista e direttore dei lavori all’architetto Rosario Scillone.

Per quanto concerne invece i lavori di riqualificazione dell’illuminazione di via Roma, strade limitrofe e Cattedrale, dell’importo complessivo di € 140.000, con un secondo provvedimento, si è provveduto a nominare Rup l’architetto Emanuele Scalone e direttore dei lavori il geom. Lorenzo Cascone.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it