Ragusa: “quell’incrocio tra via Melilli e via Anfuso è troppo pericoloso”. FOTO

Un incrocio troppo pericoloso, già teatro di gravi incidenti stradali. E’ quello fra via Melilli e via Anfuso, a Ragusa. E il principale motivo è lo scambio di via Melilli per una pista da corsa e quindi la mancanza assoluta del rispetto dei limiti di velocità.

Cosa fare? Innanzitutto cambiare la viabilità: vietare la svolt aa sinistra per quelli che si devono immettere su via Melilli. Come sarebbe naturale, si dovrebbe svoltare a destra e alla rotatoria immettersi nel senso marcia contrario, evitando di tagliare il traffico di via Melilli.


E’ sempre difficile far comprendere agli automobilisti come una semplice manovra, anche se fa allungare il percorso di qualche centinaio di metri, contribuisce alla sicurezza di tutti. E come fare per far rispettare questa semplice regola di buon senso? Mettere delle telecamere di videosorveglianza e così per chi non rispetta regole potrebbe arrivare una bella multa.


Aumento dei controlli, dunque, e piccole strategie per evitare situazioni molto più gravi. Questa è la denuncia dei consiglieri del Movimento cinque stelle di Ragusa Antonio Tringali e Alessandro Antoci.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it