Nel corso della visita ufficiale che l’Ambasciatore della Tunisia in Italia accomopagnato dal Console generale in Sicilia e dal Capo del cerimoniale la direzione di Ragusa Oggi ha avuto modo di incontrare l’alto diplomatico ed il suo seguito per una serie di valutazioni sul ruolo e sulle modalità che il noistro giornale potrà avere nella complessa strategia di carattere economico, culturale , turistico tra la Sicilia e la Tunisia.
“Ragusa Oggi” ha trovato grande disponibilità intanto per addivenire , con opportune modalità da concordare con la stampa tunisina, ad uno scambio di notizie, informazioni, reportages e servizi giornalistici che siano alla base della collaborazione fra i due Paesi.
Per quanto ci riguarda da vicino si è avuto modo di accertare la totale disponibilità dell’ apparato diplomatico di Tunisia operante in Italia a che una nostra asp. giornalista, l’ archeologa dott.ssa Veronica Falcone con il suo progetto di reportage della realtà archeologica tunisina ( nelle aree di Cartagine, Maktar, Thoburbo Majus e Thugga, possa avere le massime credenziali presso il Governo, il ministero della cultura, le direzioni e/o le sopraintendenze specifiche degli organismi che presiedono alla gestione dei giacimenti culturali tunisini.
Il nostro direttore nel ringraziare per la disponibilità dimostrata ha preannunziato un progetto strategico per le visite ai principali siti archeologici tunisini argomento che farà parte di una sarie di reportahges dai suddetti luoghi