Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Ragusa: in corso interventi per rendere fruibili le latomie di Cava Gonfalone
26 Mar 2021 12:59
Sono in corso di esecuzione all’interno delle latomie di Cava Gonfalone i lavori di riqualificazione dei sentieri di accesso al sito.
“Dopo decenni – spiega il sindaco Peppe Cassì – torneranno a riecheggiare rumori di ferri, di martelli, di lavori nelle latomie di Cava Gonfalone. Non abbiamo mai perso di vista l’obiettivo di restituire stabilmente ai ragusani questo luogo così suggestivo, che rappresenta una parte fondamentale della nostra storia.
Attraverso un percorso guidato e in sicurezza, apriremo le latomie già da questa estate, offrendo ai turisti un ulteriore motivo per scegliere Ragusa.
Con il finanziamento regionale ottenuto per la riqualificazione dei sentieri di accesso ai luoghi di interesse, sarà recuperato il percorso che conduce alle latomie realizzato anticamente alle spalle dell’Umberto I.“
© Riproduzione riservata