Ragusa: 7 persone arrestate per traffico di droga. Sequestrati 2.6 kg di Cocaina, 77 di marijuna e 50 di hashish

Un ampia rete di spaccio di droga è stata sgominata dalla Squadra Mobile di Ragusa in collaborazione i colleghi di Catania, Palermo, Caltagirone, Gela e Teramo. Sono state arrestate 7 persone, di nazionalità albanese e italiana, tutte accusate di spaccio di droga.

Dopo mesi d’indagine effettuata con telecamere di videosorveglianza e metodi tradizionali, si è scoperto che i gruppi criminali operavano principalmente in provincia di Ragusa (tra Ragusa, Vittoria, S. Croce Camerina, Scicli e Pozzallo) e spacciavano hashis, cocaina e marijuana, approvigionandosi però a Roma, Palermo, Catania e dal territorio albanese.

In tutto, sono stati sequestrati 2,6 kg di cocaina, in alcuni casi risultata di purezza pari all’80%, 77 kg. di “marijuana” e 50 kg. di hashish.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ragusa, a conferma dell’imponente quadro indiziario raccolto dagli investigatori e dalla locale Procura della Repubblica, organo che ha emesso il Decreto Motivato di Fermo di Indiziato di Delitto, ha emesso altrettante Ordinanze di Custodia Cautelare restrittive della libertà personale le quali ricevevano conferma in sede di Riesame.

Foto: repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it