Ragazzi a passeggio sul tetto del City

Giovani a passeggio sul tetto del City. In attesa che il comune di Ragusa si decida a chiudere il cerchio per quanto riguarda l’affidamento dell’immobile, almeno potrebbero essere potenziati i controlli, soprattutto per una questione di sicurezza.

Chiunque, evidentemente, può salire sul tetto del City per puro divertimento, per una bravata, o solo per sfidare la sorte, ma potrebbe essere pericoloso aggirarsi indisturbati su un tetto. E se qualcuno fosse caduto giù? Oggi staremmo parlando di una tragedia, con tutto ciò che ne consegue.

Tra l’altro, stiamo parlando di una zona altamente popolare, che vorrebbe nelle intenzioni degli amministratori essere rivalutata. E allora, cosa si sta aspettando? Che succeda l’irreparabile per una bravata?

Sarebbe opportuno, dunque, che la questione dell’affidamento fosse immediatamente attenzionata e nel frattempo magari si provveda a mettere la vigilanza o a interdire l’area.

La foto è stata scattata da un cittadino ed è stata divulgata da Mario Chiavola, presidente dell’associazione Ragusa in Movimento.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it