È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RACCOLTA DI FIRME IN CONTRADA PIZZILLO DI RAGUSA CONTRO LA CRIMINALITA’
03 Set 2016 07:04
Il Comitato spontaneo di contrada Pizzillo di Ragusa sta raccogliendo le firme per una petizione alle Autorità competenti per una maggiore attenzione nei confronti dei residenti ma anche dei villeggianti in tema di sicurezza contro la microcriminalità che da qualche tempo a questa parte opera nella zona. Ecco il testo della lettera che il Comitato ha inviato ai residenti.
“Come comitato di contrada Pizzillo vigliamo segnalarle l’aumento esponenziale di furti nelle abitaziomi che stiamo registrando nel nostro quartiere soprattutto nelle ultime settimane. Tali furti vengono effettuati di solito nelle ore notturne e c’è quindi grossa allerta da parte dei cittadini ed anche molta paura.
Vorremmo invitare pertanto il Questore, il Sindaco , il Prefetto a valutare l’opportunità di disporre la intensificazione di controlli sul territorio, il miglioramento dell’illuminazione in alcune vie attualmente completamente al buio e la possibilità di installare delle videocamere all’ingresso delle vie di accesso al fine di poter garantire maggiore sicurezza ed un più sereno solgimento della vita quotidiana di questa comunità soprattutto nelle ore notturne. Tali furti sono stati già segnalati presso la stazione dei Carabinieri di Ragusa.
I cittadini ed i loro figli non possono svegliarsi nel cuore della notte con la paura che ignoti malvivernti stanno rubando o sono in giro per casa”.
© Riproduzione riservata