QUESTURA DI RAGUSA: NUOVI INCARICHI

Nuovi incarichi alla questura di Ragusa. La dottoressa Giovanna Cassarino, in seguito alla recente promozione, ricoprirà la funzione di dirigente della Divisione Pasi (polizia amministrativa, sociale ed immigrazione).

La dottoressa Cassarino ha iniziato a lavorare nel 1988 a Palermo presso la sezione Volanti e successivamente presso il compartimento di polizia postale. Nel 1992, trasferita alla questura di Ragusa, ha diretto l’ufficio Personale. Dal giugno 2001 ha assunto l’incarico di Dirigente facente funzioni della Divisione polizia amministrativa e sociale e, in seguito, fino all’ottobre 2003 dell’Ufficio Immigrazione.

Dall’ottobre 2003, ha svolto la funzione di Capo di Gabinetto della questura di Ragusa; incarico, adesso ricoperto dal dottor Giorgio Terranova, vice questore aggiunto.

Il Funzionario, dopo aver frequentato il corso per l’accesso alla qualifica di Vice Commissario presso l’Istituto Superiore della polizia di Stato, nel novembre del 1993 viene trasferito presso il Reparto Mobile di Catania, dove è rimasto per circa nove anni, impiegato nei più svariati e molteplici servizi di ordine pubblico su tutto il territorio nazionale.

Nell’aprile del 2002, trasferito alla questura di Ragusa, gli viene affidata la direzione dell’ufficio Personale. Nel 2003 gli viene conferito l’incarico di Dirigente l’Ufficio Immigrazione che lo vede impegnato anche nella delicata e complessa attività connessa ai numerosi sbarchi di extracomunitari clandestini e alla gestione del Centro di Permanenza Temporanea di Ragusa. Dal 2007, ha espletato, altresì, le funzioni di Dirigente di Polizia amministrativa e sociale della questura. Alla dottoressa Cassarino gli auguri del quotidiano TVprogress.  (Angela Barone) (Nella foto: il Questore di Ragusa Filippo Barboso)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it